Programma 2016

Il luogo dell'evento (Ice Rink Piné)

Venerdì 20 maggio

Le classi vincitrici arriveranno a Baselga di Piné (TN) ed effettueranno le prove presso l'Ice Rink.

Sabato 21 maggio

  • ore 10.00 Sfilata tra le vie di Baselga di PIné
  • Ore 15.00 Spettacolo “CHI HA PESCATO IL PESCIOLINO D’ORO?” in Piazza Costalta (Baselga di Piné)
     
  • ore 20.30 Prima serata del Festival all'Ice Rink di Baselga di Piné.

Domenica 22 maggio

In mattinata ci sarà la Santa Messa per tutti gli ospiti.

  • ore 15.30 seconda serata del Festival all'Ice Rink di Baselga di Piné.

Eventi collaterali 2016:

sfilataSFILATA

Le classi autrici dei testi vincitori sfileranno per le vie di Baselga di Piné vestite a tema della propria canzone. Seguirà il benvenuto delle autorità, la presentazione delle classi e delle canzoni alla comunità e infine merenda per i bimbi!
Invitiamo calorosamente tutta la comunità a partecipare.



pollicino gruppoAlcuniSpettacolo "CHI HA PESCATO IL PESCIOLINO D’ORO?" di Gruppo Alcuni

Ore 15.00 in Piazza Costalta (Baselga di Piné) presentato da GRUPPO ALCUNI (che ha fatto anche il cartone animato di “Chi spreca l'acqua è matto). Lo spettacolo prevede il coinvolgimento dei bambini presenti e, sul palco, ci saranno anche I CUCCIOLI della famosa serie televisiva!!! (Cilindo, Senzanome, Olly, Diva...).
In caso di maltempo lo spettacolo sarà presso il teatro del Centro Congressi PINÉ 1000 (ingresso gratuito e riservato ai bambini).
Al termine merenda per tutti i bambini. Poi invitiamo tutti a fare il giro delle vetrine in concorso per votare la vetrina preferita.
In autonomia, durante lo spettacolo di Gruppo Alcuni, i genitori sono invitati ad una bella passeggiata sul lungo lago e/o a fare shopping!

allestimentoVetrineGIRA LA VETRINA

Da lunedì 16 maggio i negozi del Comune di Baselga di Piné parteciperanno a “GIRA LA VETRINA”, una simpatica iniziativa che vedrà le vetrine allestite a tema con le canzoni presentate al Festival. Agli ospiti presenti sarà dato il compito di votare, tramite apposita cartolina, la vetrina preferita. Nello spettacolo di domenica sarà quindi proclamata la vetrina più votata. Tra tutti i votanti saranno inoltre estratte tre cartoline per l'assegnazione di tre cesti di prodotti trentini.

Novità 2016: Le vetrine dei negozi saranno allestite in collaborazione con le classi delle scuole primarie di Baselga di Piné. Pertanto nello spettacolo di domenica sarà premiata anche la classe che avrà allestito la vetrina vincitrice.

sponsor2016 Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra Comuni di Baselga di Pinè Ice Rink Pinè Provincia Autonoma di Trento Regione Autonoma Trentino Alto Adige Gruppo Alcuni Fondazione Mariele Ventre Il Giornalino Federazione Cori del Trentino Image Map