PalaDolomiti di Pinzolo (TN)
21 - 22 maggio 2022 

fotoHome

Cos'è?

Il "Festival della Canzone europea dei Bambini" è un evento unico al mondo che ogni 2 anni conclude il Concorso internazionale “Un Testo per noi” nel quale le classi delle scuole primarie di tutti i Paesi sono invitate ad inventare il testo di una canzone. Gli elaborati giudicati vincitori sono in seguito musicati da grandi nomi della musica leggera italiana e presentati al Festival con l'interpretazione del coro Piccole Colonne diretto da Adalberta Brunelli, mentre le classi, autrici dei testi, animano e ballano la propria canzone con splendidi costumi.

Dove e quando?

La 16.a edizione del Festival della Canzone europea dei Bambini si svolgerà al PalaDolomiti di Pinzolo (TN) nel quale il coro e le classi si esibiranno in due spettacoli uguali:
Sabato 21 maggio ore 20.30 
Domenica 22 maggio ore 15.00
L'ingresso è di 10€ per il biglietto intero e 7€ per il biglietto ridotto.
La prevendita dei biglietti sarà disponibile a partire da lunedì 16 maggio. 



Il Festival della Canzone europea è promosso e organizzato dal Coro Piccole Colonne APS in collaborazione con la Pro Loco di Pinzolo, il Comune di Pinzolo - Madonna di Campiglio e S.Antonio di Mavignola e l'Associazione Piazza Viva di Tione (TN).

Pro Loco Pinzolo Comune di Pinzolo Piazza Viva Provincia autonoma di Trento Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol BIM dell'Adige Image Map

Chi sarà presente?

Nel corso dei due spettacoli il Coro Piccole Colonne canterà le canzone nate dalla 16.a edizione del Concorso "Un Testo per noi" e ogni classe autrice effettuerà splendide coreografie sulla propria canzone. 
Sarà presente anche una classe vincitrice della 15.a edizione del Concorso e che ha accettato l'invito avendo visto sfumato il "suo festival" causa pandemia.

Ospiti delle serate, salvo imprevisti: Al Bano, Paolo Baldan Bembo, Sandro Comini, Franco Fasano, il M.o Alterisio Paoletti, Lodovico Saccol, la Dott.ssa Maria Antonietta Ventre, presidente della “Fondazione Mariele Ventre” e la Dott.ssa Lodovica Cima, consulente direzione area ragazzi periodici "San Paolo".

sponsor2022 1line2

fotoHome3

Il "Festival" è anche uno spettacolo televisivo

lorenzobranchetti small

Il Festival sarà presentato da Lorenzo Branchetti il folletto Milo Cotogno della Melevisione e diventerà uno spettacolo televisivo grazie alla regia di Paolo Severini.

 

 

Il trofeo e i premi speciali

Trofeo Mastro 7

Nel corso del Festival tutte le classi autrici dei testi vincitori, ospiti dell'organizzazione, riceveranno il trofeo “Un Testo per noi” appositamente creato da Mastro 7.

Saranno inoltre assegnati i seguenti premi speciali:
Premio speciale "Comune di Pinzolo"
Premio speciale "Luciano Anesi"
Premio speciale “Mariele Ventre”
Premio speciale “Il Giornalino”
Premio speciale “Federazione Cori del Trentino”

Il programma >
I vincitori della 16.a edizione del concorso >

 fotoHome7

Grazie alla collaborazione di:

sponsor2022 2line

con la collaborazione di